In vista delle avverse condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio nella giornata di domani 7 gennaio e per le prossime 24/36 ore, sono previsti possibili temporali. Sulla base delle previsioni meteo per le prossime ore, le quali prevedono precipitazioni con carattere di temporale con quantitativi da moderati ad elevati, è scaturita l'emanazione dello stato di preallarme con allerta meteo GIALLA con livello di attenzione per rischio idrogeologico anche per il nostro territorio. Per tale ragione il Sindaco, ha attivato il presidio operativo di Protezione Civile presso il Palazasi (tel. 3313045200. L'invito per tutta la cittadinanza è quello di adottare le…
In vista delle avverse condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio, dalle prossime ore e per le successive 24/36 ore, sono previste abbondanti precipitazioni. Il sindaco avvisa la cittadinanza affinché, in relazione alle possibili evoluzioni di tali fenomeni, vengano limitati, solo per motivi necessari e urgenti gli spostamenti. Sulla base delle previsioni meteo per le prossime ore, le quali prevedono precipitazioni con carattere di temporale con quantitativi da moderati ad elevati, è scaturita l'emanazione dello stato di preallarme con allerta meteo GIALLA con livello di attenzione per rischio idrogeologico anche per il nostro territorio. Per tale ragione il Sindaco, ha attivato…
In considerazioni delle avverse condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio, dalle prossime ore e per le successive 24/36 ore, sono previste abbondanti precipitazioni. Il sindaco avvisa la cittadinanza affinché, in relazione alle possibili evoluzioni di tali fenomeni, vengano limitati, solo per motivi necessari e urgenti gli spostamenti. Sulla base delle previsioni meteo per le prossime ore, le quali prevedono precipitazioni con carattere di temporale con quantitativi da moderati ad elevati, è scaturita l'emanazione dello stato di preallarme con allerta meteo GIALLA con livello di attenzione per rischio idrogeologico anche per il nostro territorio. Per tale ragione il Sindaco, ha attivato…
In considerazioni delle avverse condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio, è stato dichiarato lo stato di allerta Gialla con livello di attenzione per rischio idrogeologico con previsioni di possibili temporali. Il sindaco avvisa la cittadinanza affinché, in relazione alle possibili evoluzioni di tali fenomeni, vengano limitati, solo per motivi necessari e urgenti gli spostamenti. In conseguenza di ciò il Sindaco ha attivato il presidio operativo di Protezione Civile presso il Palazasi (tel. 3313045200). L'invito alla cittadinanza è quello di adottare le buone pratiche della prudenza che per questi casi sono quelli di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, e…
In considerazioni delle avverse condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio, dalle prossime ore e per le successive 24/36 ore, sono previste abbondanti precipitazioni. Il sindaco avvisa la cittadinanza affinché, in relazione alle possibili evoluzioni di tali fenomeni, vengano limitati, solo per motivi necessari e urgenti gli spostamenti. Sulla base delle previsioni meteo per le prossime ore, le quali prevedono precipitazioni con carattere di temporale con quantitativi da moderati ad elevati, è scaturita l'emanazione dello stato di preallarme con allerta meteo GIALLA anche per il nostro territorio. In conseguenza di ciò il Sindaco, a partire dalle ore 24,00 di oggi ha attivato il…
In considerazioni delle avverse condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio, dalle prossime ore e per le successive 24/36 ore, sono previsti possibili forti temporali già dalla mattina con abbondanti precipitazioni. Per tale ragione il sindaco avvisa la cittadinanza affinché, in relazione alle possibili evoluzioni di tali fenomeni, vengano limitati, solo per motivi necessari e urgenti gli spostamenti. Sulla base delle previsioni meteo per le prossime ore, le quali prevedono precipitazioni con carattere di temporale con quantitativi da moderati ad elevati, è scaturita l'emanazione dello stato di preallarme con allerta meteo GIALLA anche per il nostro territorio. In conseguenza di ciò…
In considerazioni delle avverse condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio, dalle prossime ore e per le successive 24/36 ore, sono previste abbondanti precipitazioni. Per tale ragione il sindaco avvisa la cittadinanza affinché, in relazione alle possibili evoluzioni di tali fenomeni, vengano limitati, solo per motivi necessari e urgenti gli spostamenti. Sulla base delle previsioni meteo per le prossime ore, le quali prevedono precipitazioni con carattere di temporale con quantitativi da moderati ad elevati, è scaturita l'emanazione dello stato di preallarme con allerta meteo GIALLA anche per il nostro territorio. In conseguenza di ciò il Sindaco, a partire dalle ore 24,00…
Il Sindaco informa tutti coloro che hanno subito danni  a causa dell’ ondata violentissima di maltempo che  si è abbattuta sul nostro territorio in data 17 novembre 2021, che è possibile inviare comunicazione al numero whatsApp  3313040133, inserendo nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e documentazione fotografica.
A seguito del nuovo bollettino emanato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile alle ore 16.00 di venerdì 29 ottobre, è stata confermata l’allerta rossa fino alle ore 24.00 di sabato 30 ottobre. In particolare il territorio modicano si trova in una situazione particolare, proprio al confine tra la zona rossa e quella arancione. Per questo motivo vengono prorogate le ordinanze già emesse per la giornata odierna anche per la giornata di sabato. Quindi rimarranno chiusi i luoghi di cultura e le strutture sportive di competenza comunale. Sospese tutte le manifestazioni pubbliche di qualsiasi tipo. Chiuse anche le scuole di ogni…
Dopo le scuole e i centri sociali, anche i siti culturali nel territorio del Comune di Modica resteranno chiusi nella giornata di venerdi 29 ottobre. La decisione è stata presa nel corso della riunione permanente del COC e a seguito di vertice in Prefettura a cui ha preso parte il vice Sindaco, Rosario Viola. Nel dettaglio rimarranno chiusi il Castello dei Conti, Palazzo dei Mercedari, PalaCultura, Biblioteca Quasimodo. Rimane aperto l’ufficio turistico che rappresenta un punto di riferimento per i turisti. Sospese anche le diverse manifestazioni culturali e sociali che erano previste. “Recependo quanto comunicato durante la riunione in Prefettura…
Pagina 1 di 6

NUMERI UTILI

Meteo METEO

Vuoi leggere l'ultimo bollettino meteo regionale?

VAI AL SITO

Non conosci i livelli di allerta meteo?

APPROFONDISCI